Qualcosa del genere è successo con un famigerato personaggio dell’Estremadura. Se ci chiediamo cosa hanno in comune l’Estremadura e il Giappone, l’unica risposta che ci viene in mente è Miguel Maldonado. Miguel Maldonado, produttore degli eccellenti prosciutti Maldonado, sembra più un samurai giapponese del XVI secolo che un conquistatore dell’Estremadura.
Precisione, disciplina e tecnica si fondono in questa personalità per produrre un prodotto che è il risultato dell’ossessione. Solo un signor feudale giapponese poteva avere cosi chiari fondamenti:
-Una pura razza iberica
-Una dieta perfetta
-Una cura artigianale, senza fretta
Tutto questo ovviamente con un previo studio del terreno per la vita degli animali, le condizioni climatiche per la stagionatura , la perfezione tecnica dei suoi soggetti e il trasporto degli animali, una maestria, perché non dirlo, degna del maestro Kurosawa.
Il risultato è un prosciutto fine, elegante, senza sapori estranei, armonico, con un grasso ottimale, un vero gioiello che solo l’evoluzione, l’ossessione o il rigore o meglio un misto di tutti e tre possono ottenere. Non perdere l’occasione e provane uno, , cosi verificate di persona che esiste la magia. Miguel Maldonado, Le Samurai
Raffaele (proprietario verificato) –
Ottimo
Raffaele (proprietario verificato) –
Ottimo
Raffaele (proprietario verificato) –
Buon prodotto
Alessio P. (proprietario verificato) –
Alessio P. (proprietario verificato) –