Il mercato della Boqueria è uno dei mercati più emblematici di Barcellona e senza ombra di dubbio il più frequentato, grazie anche alla privilegiata posizione sulla Rambla.

Le orgini del mercato sono molto antiche ed difficile individuarne la data esatte anche perché diverse attività, come la vendita di carne e pesce, si realizzavano saltuariamente già dal 1200 nel luogo dove oggi risiede il mercato. La struttura della Boqueria cosi come la vediamo oggi venne inaugurata solo nel 1840.

Fare la spesa al mercato della Boqueria

Se alloggiate in un appartamento dotato di cucina e volete organizzare una cena speciale a base di ingredienti di prima qualità, il mercato della Boqueria è il luogo adatto dove incontrare ciò che cercate

Frutta e verdura

I banchetti dei prodotti ortofrutticoli sono senza dubbio i più colorati e affascinanti di tutto il mercato. In vendita potrete trovare di tutto: frutti esotici, diversi tipi di peperoncino, fiori commestibili da decorazione, verdura e frullati!

Carni rosse

La Boqueria è il posto perfetto dove incontrare qualsiasi taglio di carne di prima scelta e pertanto ahimè a volte a caro prezzo. Se siete degli amanti della carne rossa però saprete che la qualità si paga ma anche che ne vale la pena!

Pollame, selvaggina e patè

Nel mercato potrete trovare anche delle ottime carni di pollo allevato biologicamente e selvaggina. Un trucco per riconoscere del pollo allevato naturalmente è che la pelle della carne sia di colore giallo.

Pesce

Gli amanti del buon pesce non potranno resistere davanti a tonni, salmoni e crostacei freschissimi!! Granchi, scampi, ricci, cozze e vongole di tutte le dimensioni si muoveranno davanti ai vostri occhi come appena pescati e non potrete fare a meno di comprare qualcosa

Tapas e colazione alla Boqueria

La Boqueria offre una vasta gamma di posti dove assaporare Tapas tipiche Catalane a buon prezzo o per fare colazione