Siamo stati lieti di aver apportato un contributo alla Caritas Diocesi di Mantova con i nostri prodotti, a sostegno dell’attività di accoglienza di persone in difficoltà.

Abbiamo donato in beneficienza una gran varietà di merce di ottima qualità per questa causa a noi molto cara.

La Casa de Espana / Jamon Jamon nella persona del titolare Gonzalo Perez de Sevilla

 

L’Associazione Abramo è un Ente della Diocesi di Mantova che si occupa di accoglienze residenziali di minori, persone e famiglie in stato di difficoltà e fragilità sociale, psicologica ed economica.

Il Magazzino Alimentare è un servizio attivo dal 2012, finalizzato alla raccolta, conservazione e distribuzione di generi alimentari destinati a sostenere le strutture di accoglienza dell’associazione, i centri di ascolto diocesani e le parrocchie che ne facciano richiesta.

La struttura riceve e raccoglie da aziende, negozi e soggetti privati, svariate derrate e generi alimentari, a lunga scadenza, oppure freschi o surgelati, purché rispettino le normative in vigore: eccedenze di produzione o di magazzino e ogni altro bene non più vendibile per diversi motivi (confezioni difettate o rovinate…).
Il Magazzino si occupa della raccolta, dello stoccaggio e della distribuzione dei generi alimentari, allo scopo di sostenere le attività dei Centri di Ascolto per le povertà, nonché delle Comunità di accoglienza e dei nuovi Servizi residenziali, promossi e costituiti dalla Caritas diocesana di Mantova.