Formaggi iberici

I formaggi iberici vantano una tradizione di produzione secolare, e nonostante il progresso tecnico e industriale, il tocco artigianale nell’elaborazione di questa categoria di prodotti non è mai andato perduto.

Nel paese nascono più di 100 tipi di formaggio iberico, tutelati nella maggior parte dalla D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta).

In Spagna vengono prodotti formaggi incomparabili, alcuni dei quali di fama internazionale. (Per citarne uno, ricordiamo il formaggio Manchego, noto in tutto il mondo).

Esistono molti tipi di formaggi spagnoli, e variano a seconda del latte utilizzato, del tempo di stagionatura e del tipo di pasta.

A seconda del clima, della zona geografica e della cultura, ogni regione della Spagna produce diverse varietà di formaggi, ognuna con caratteristiche di gusto e peculiarità uniche.

Nella nostra selezione di prodotti puoi trovare formaggi con latte di pecora, latte di capra, latte di mucca, o miscele speciali.

Noi di Jamón Jamón – Delizia Spagnola® abbiamo deciso di mettere a tua disposizione i migliori formaggi iberici a pasta fresca e stagionata, pressati e non pressati, prodotti con latte crudo e pastorizzato, con burro, formaggi blu, e tanti altri.

Per renderti ancora più semplice scegliere il miglior formaggio per i tuoi gusti, abbiamo scelto di distinguerli in 3 categorie di formaggi iberici:

DELICATI
Questi sono formaggi morbidi, con sapori leggeri o miti

FORMAGGI A MEDIO CONTENUTO
Sono solitamente formaggi semi-stagionati e non morbidi come i formaggi delicati

DAL GUSTO FORTE
Questi sono formaggi che vengono sottoposti a lunghi processi di stagionatura

Diamo sempre il massimo.

Trattiamo solo i migliori prodotti iberici e patanegra.