Carne DI PATANEGRA

La Carne di Patanegra e Rubia Gallega

Cosa Significa Patanegra?

 

“Pata Negra” in italiano significa letteralmente “Unghia Nera”, e si riferisce al tipico zoccolo di colore scuro caratteristico dei maiali di razza iberica. Da questi maiali, si ricavano deliziosi prosciutti, salumi, e tagli di carne incredibilmente succosi.

Quando si parla di carne e di prosciutto di Patanegra quindi, ci si riferisce a prodotti ricavati dai maiali iberici di razza pura al 100% che vengono alimentati quasi totalmente con ghiande (in spagnolo “bellotas”), allevati allo stato brado, nel modo più naturale possibile.

Da questi pregiati maiali Pata Negra si ricavano, oltre appunto al famoso prosciutto, la “Paleta Iberica” (quella che in italiano viene chiamata “spalla”), e diversi succosi tagli di carne e salumi tipici spagnoli.

 

Caratteristiche della Carne di Patanegra e Come Riconoscerla:

 

La carne dei maiali Pata Negra alimentati con ghiande ha un sapore ricco e un gusto inconfondibile.

La dieta a base di ghiande rende la carne estremamente tenera: gli alti livelli di acido oleico fanno si che si sciolga in bocca, mentre il pascolo libero degli animali nei campi conferisce loro muscoli sani e arricchiti di grasso che gli donano un sapore irresistibile.

Per quanto riguarda il prosciutto Patanegra, la normativa spagnola è molto severa, ed è importante fare molta attenzione all’etichetta. L’etichetta del prosciutto Patanegra 100% bellota è nera, e questo caratterizza la provenienza e la qualità del prodotto.


Esplora La Nostra Selezione Di
Prosciutti E Tagli Di Carne Iberica Pata Negra:

 

La Carne di Patanegra

Le nostri carni di Patanegra sono apprezzate anche dai migliori ristoranti e alberghi, perché rappresentano un ingrediente di eccellenza da utilizzare nella loro cucina.

La Patanegra è la carne iberica ideale per chiunque voglia gustare a casa propria i migliori sapori della tradizione spagnola.

Noi di Jamón Jamón – Delizia Spagnola®, abbiamo selezionato per voi i migliori 8 tagli di carne di Patanegra, allevata e lavorata in Spagna: la Presa, la Pluma, il Secreto, il Solomillo, le Costine, l’Abanico, l’hamburger e la Carrillera.

Igienico e salutare

Igiene alimentare ed equilibrio nutrizionale al TOP.

Facile da cucinare

Piatti sfiziosi e veloci da preparare per tutti i palati più raffinati.

Prodotti freschi

Importiamo direttamente dai campi o dalle migliori fattorie.

Certificati

Prodotti spagnoli ittici, agricoli, alimentari controllati e certificati.

Diamo sempre il massimo.

Trattiamo solo i migliori prodotti iberici e patanegra.