Altre specialità

Anatra, peperoni e riso

Petto d’anatra

Di anatre Mulard, allevate all’aperto. sono animali di grosse dimensioni apprezzati dai buongustai di tutto il mondo anche per la produzione del fegato grasso (foie gras). La carne si presenta rosso scuro ed ha un grasso intramuscolare che la rende tenera e succosa.

Foie gras

Ideale come aperitivo, ottimo da spalmare su mini toast come antipasto gourmet, dalla texture morbida e dal sapore intenso e’ una vera delizia per il palato piu’ raffinato de esigente, una prelibatezza. Da gustare in molteplici modi si presta molto per ricette particolari.
In due formati, il Bloc (100% grasso fegato d’anatra) e la Mousse (50% grasso fegato d’anatra).

Pimiento del piquillo

E’ una varieta’ di peperone originaria della zona di Navarra, nel nord della Spagna, il gusto del peperone Piquillo de Lodosa si ottiene a mano, è un processo delicato e naturale. Viene sbucciato manualmente senza usare acqua o soluzioni chimiche, quindi mantiene intatto il suo aroma e sapore. La loro forma è triangolare, non molto grande, sono poco carnosi ed hanno un colore rosso fuoco.In tutta la Spagna sono soliti cucinarli in molti modi a seconda della regione, ottimi anche serviti come tapas con ripieno di baccala’. Vengono venduti già pelati e grigliati sott’olio, in barattoli di vetro o scatole.

Pimenton de la vera

Il Pimenton de la Vera (paprika affumicata) è un prodotto tipico della regione dell’ Extrema Dura in Spagna. I peperoni vengono essiccati e affumicati con legno di quercia. Il Pimentón de la Vera DOP ha un colore rosso brillante, un sapore intenso, penetrante con note di affumicato. In due varianti, Dolce e Piccante.

Riso

Il riso (arroz) e’ un ingrediente essenziale della gastronomia spagnola, nei ristoranti spagnoli il riso è il protagonista principale di un’enorme varietà di piatti, primo tra tutti la celeberrima Paella. La Spagna e’ il secondo produttore in Europa di questo cereale, sano e versatile ormai sulle tavole di tutto il mondo. L’Albufera di Valencia, che viene coltivato nella zona del parco naturale omonimo, e’ uno dei più apprezzati e conosciuti, ottimo anche cucinato al forno, in crosta o al nero, preparato appunto con l’inchiostro dei calamari.

Acquista online le migliori specialità spagnole

Abbiamo selezionato per te le migliori specialità spagnole: anatra, peperoni e riso.

Igienico e salutare

Igiene alimentare ed equilibrio nutrizionale al TOP.

Facile da cucinare

Piatti sfiziosi e veloci da preparare per tutti i palati più raffinati.

Prodotti freschi

Importiamo direttamente dai campi o dalle migliori fattorie.

Certificati

Prodotti spagnoli ittici, agricoli, alimentari controllati e certificati.

Diamo sempre il massimo

Trattiamo solo i migliori prodotti iberici e patanegra